Dottoressa Daniela Bianco

Psicologa Psicoterapeuta
Ord. Psic. Piemonte n. 1730

Dopo i primi 10 anni di esperienza come Psicologa del Lavoro, durante i quali mi sono occupata della progettazione e della conduzione in aula di incontri formativi sui temi vicini alla funzione HR, lavorando per Aziende italiane e multinazionali, ho scelto di approfondire la mia preparazione con la Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva.
Considero la Psicoterapia una delle migliori opportunità per comprendere il funzionamento dell'uomo.
 
Prima della Laurea in Psicologia, la mia formazione è stata tecnico-scientifica: sono affascinata dai fenomeni inspiegabili, ma molto più vicina alla conoscenza razionale ed alle metodologie validate rigorosamente. L'orientamento psicoterapeutico cognitivo-costruttivista risponde del tutto a questi criteri.
 
La consulenza psicologica online rappresenta nel mio percorso professionale il momento di maggiore integrazione fra la competenza tecnica e scientifica e la formazione clinica psicoterapeutica.
La possibilità di effettuare sedute di psicoterapia online costituisce inoltre uno strumento fondamentale per dare la possibilità anche a chi non desidera o non può avvicinarsi al setting tradizionale di avvalersi di un supporto professionale in situazione di disagio emotivo o esistenziale.

Prenotazione Seduta online

Contattami per avere informazioni

Puoi prenotare subito un colloquio online.
Consulta le disponibilità sul calendario e fissa un incontro.